PREMESSO che si rende necessario indire la procedura per l’acquisizione dei servizi assicurativi per gli alunni e per il personale della scuola che intende avvalersene per il periodo 31/10/2018 – 30/10/2019;
VISTO l’art. 11, comma 2, del D.Lgs. 12 Aprile 2006, n. 163 (Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE), il quale dispone che “prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le amministrazioni aggiudicatrici decretano o determinano di contrarre, in conformità ai propri ordinamenti, individuando gli elementi essenziali del contratto e I criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte”;
CONSIDERATO che, relativamente ai prodotti di cui in premessa, non ci sono “convenzioni attive” sulla piattaforma “Consip”.
VISTO il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, concernente “Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche";
CONSIDERATO che si rende necessario procedere all’individuazione della Compagnia alla quale affidare il servizio di Assicurazione;
DETERMINA
L’avvio delle procedure di affidamento tramite procedura ristretta, ai sensi dell’art. 61 del codice dei contratti pubblici 50/2016, del servizio di assicurazione per alunni e per il personale della scuola che intende avvalersene con estensione nominativa.
Le regole procedurali, le relative condizioni, i criteri di aggiudicazione, i requisiti soggettivi minimi e ogni altra informazione necessaria, sono quelli previsti nel Bando di gara per l’affidamento del servizio di assicurazione che forma parte integrante e sostanziale della presente.
La lettera di invito sarà inviata ad almeno tre operatori del settore scelti sulla base di indagini di mercato, in possesso dei requisiti per legge e pubblicato all’Albo e sito Web dell’Istituto.
Le procedure per l’aggiudicazione sono quelle previste nella lettera di invito in allegato che costituisce parte integrante della presente determina.
La presente determina a contrarre sarà esposta all’Albo e pubblicata sul siti web dell’istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Anna Origgi Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Si comunica che a seguito di un mero errore materiale, si è provveduto a correggere il libro di testo di inglese per le classi 5ª A e 5ªB Cervi.
E' stato inoltre corretto la dicitura "da acquistare" nei libri di religione.
Per quanto riguarda invece il libro di testo di Tecnologia della scuola secondaria Verga, si comunica che il libro corretto da adottare è il seguente: cod. isbn 9788869170485
Ci scusiamo per il disagio.
Inviato da fabio.bagnato il Ven, 22/06/2018 - 12:09
Al fine di anticipare la programmazione delle attività relative al trattamento di quiescenza con decorrenza 1 settembre 2018, e gli adempimenti connessi con le procedure inerenti alla determinazione dell’organico previsionale per l’anno scolastico 2018/2019, si chiede al personale interessato di produrre in segreteria la dichiarazione dei servizi allegata, entro e non oltre il 15 novembre 2017.
In attesa di disposizioni ministeriali in merito, si rammenta che, in base alla normativa vigente, i requisiti necessari per accedere al trattamento pensionistico sono:
Inviato da fabio.bagnato il Mar, 31/10/2017 - 15:31
Si pubblica decreto di aggiudicazione definitiva per l'acquisto della polizza assicurativa alunni e personale scolastico per l'anno 2017/18 prot. 2062-06 del 31.10.2017
Con la presente nota si forniscono le indicazioni relative alla presentazione da parte del personale scolastico delle domande intese ad ottenere per l’ anno 2018 i permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio, previsti dal D.P.R. n. 395/88.
Inviato da fabio.bagnato il Mar, 31/10/2017 - 08:42
Si pubblica il VERBALE DI APERTURA BUSTE PER VALUTAZIONE OFFERTE PER L’AGGIUDICAZIONE DELLA GARA PER ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE A.S 2017/18 PROT N. 1590 DEL 18/09/2017
Inviato da fabio.bagnato il Lun, 09/10/2017 - 10:16