Tu sei qui

Bando di gara a procedura ristretta per l'affidamento dei servizi assicurativi a.s. 18/19

Versione stampabileVersione PDF

Numero di inserimento: 

2018000013

Sezione Albo pretorio: 

  • Bandi di gara
Documento

Num.Prot.: 

1427

Data Protocollo: 

30/08/2018
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
 
PREMESSO che si rende necessario indire la procedura per l’acquisizione dei servizi assicurativi per gli alunni e per il personale della scuola che intende avvalersene per il periodo 31/10/2018 – 30/10/2019;
 
VISTO l’art. 11, comma 2, del D.Lgs. 12 Aprile 2006, n. 163 (Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE), il quale dispone che “prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le amministrazioni aggiudicatrici decretano o determinano di contrarre, in conformità ai propri ordinamenti, individuando gli elementi essenziali del contratto e I criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte”;
 
CONSIDERATO che, relativamente ai prodotti di cui in premessa, non ci sono “convenzioni attive” sulla piattaforma “Consip”.
 
VISTO il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, concernente “Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche";
 
CONSIDERATO che si rende necessario procedere all’individuazione della Compagnia alla quale affidare il servizio di Assicurazione;
 
DETERMINA
 
L’avvio delle procedure di affidamento tramite procedura ristretta, ai sensi dell’art. 61 del codice dei contratti pubblici 50/2016, del servizio di assicurazione per alunni e per il personale della scuola che intende avvalersene con estensione nominativa.
Le regole procedurali, le relative condizioni, i criteri di aggiudicazione, i requisiti soggettivi minimi e ogni altra informazione necessaria, sono quelli previsti nel Bando di gara per l’affidamento del servizio di assicurazione che forma parte integrante e sostanziale della presente.
La lettera di invito sarà inviata ad almeno tre operatori del settore scelti sulla base di indagini di mercato, in possesso dei requisiti per legge e pubblicato all’Albo e sito Web dell’Istituto.
Le procedure per l’aggiudicazione sono quelle previste nella lettera di invito in allegato che costituisce parte integrante della presente determina.
La presente determina a contrarre sarà esposta all’Albo e pubblicata sul siti web dell’istituto.
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Anna Origgi Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Resp. del procedimento: 

  • Dirigente Scolastico