Salta al contenuto principale
Istituto Comprensivo "Fratelli Cervi" Limbiate MB
Form di ricerca
Cerca
Mappa e
RSS del sito
Accesso utenti registrati
Menu principale
Genitori
Scuole dell'infanzia
Scuole Primarie
Scuola Secondaria di primo grado
Posta elettronica
Registro Docenti
Registro Genitori
Tu sei qui
Home
» Bando di gara a procedura ristretta per l'affidamento dei servizi assicurativi a.s. 18/19
Bando di gara a procedura ristretta per l'affidamento dei servizi assicurativi a.s. 18/19
Numero di inserimento:
2018000013
Sezione Albo pretorio:
Bandi di gara
Documento
Num.Prot.:
1427
Data Protocollo:
30/08/2018
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PREMESSO che si rende necessario indire la procedura per l’acquisizione dei servizi assicurativi per gli alunni e per il personale della scuola che intende avvalersene per il periodo 31/10/2018 – 30/10/2019;
VISTO l’art. 11, comma 2, del D.Lgs. 12 Aprile 2006, n. 163 (Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE), il quale dispone che “prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le amministrazioni aggiudicatrici decretano o determinano di contrarre, in conformità ai propri ordinamenti, individuando gli elementi essenziali del contratto e I criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte”;
CONSIDERATO che, relativamente ai prodotti di cui in premessa, non ci sono “convenzioni attive” sulla piattaforma “Consip”.
VISTO il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, concernente “Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche";
CONSIDERATO che si rende necessario procedere all’individuazione della Compagnia alla quale affidare il servizio di Assicurazione;
DETERMINA
L’avvio delle procedure di affidamento tramite procedura ristretta, ai sensi dell’art. 61 del codice dei contratti pubblici 50/2016, del servizio di assicurazione per alunni e per il personale della scuola che intende avvalersene con estensione nominativa.
Le regole procedurali, le relative condizioni, i criteri di aggiudicazione, i requisiti soggettivi minimi e ogni altra informazione necessaria, sono quelli previsti nel Bando di gara per l’affidamento del servizio di assicurazione che forma parte integrante e sostanziale della presente.
La lettera di invito sarà inviata ad almeno tre operatori del settore scelti sulla base di indagini di mercato, in possesso dei requisiti per legge e pubblicato all’Albo e sito Web dell’Istituto.
Le procedure per l’aggiudicazione sono quelle previste nella lettera di invito in allegato che costituisce parte integrante della presente determina.
La presente determina a contrarre sarà esposta all’Albo e pubblicata sul siti web dell’istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Anna Origgi Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Allegato
Dimensione
determina_a_contrarre_as_18_19.pdf
369.24 KB
bando-assicurazione_ic_cervi.pdf
987.81 KB
Resp. del procedimento:
Dirigente Scolastico
Categorie e parole chiave
Comunicazioni
Atti generali
Informazioni di pubblicazione
Inserito da:
fabio.bagnato
Data pubblicazione:
30/08/2018
Data scadenza documento:
05/10/2018
Data rimozione documento:
30/08/2023
Atto soggetto alla protezione dei dati personali (privacy):
NO
Status atto:
In visione
Annullamento/Sostituzione Atto
Atto annullato:
NO
Pubblicità legale
Amministrazione trasparente
Nuova Amministrazione Trasparente
Le ultime novità in Albo
27/06/2019
Delibera n. 15 - Variazioni al programma annuale
18/04/2019
Approvazione del Conto consuntivo E.F. 2018
15/04/2019
Pubblicazione graduatorie definitiva docenti 2ª e 3ª 2017/21
12/04/2019
Contratto integrativo a.s. 2018/2019
04/02/2019
Determina aggiudicazione definitiva servizio noleggio pullman a.s. 2018/19
31/01/2019
Convocazione giunta e consiglio d'istituto 05/02/2019
04/01/2019
Determina aggiudicazione provvisoria servizio noleggio pullman a.s. 2018/19
28/11/2018
Verbale di gara deserta per la selezione di esperti per progetto Musica
21/11/2018
Determina di assegnazione del Bonus premiale per la valorizzazione dei docenti L.g. 107/ 2015 c. 126-129 – a.s. 2017 – 2018
12/11/2018
Bando di gara per la selezione di esperti per PROGETTO MUSICA a.s. 18/19
La scuola
Iscrizioni
Segreteria
Organigramma
Dirigente
Personale ATA
Docenti
Funzioni Strumentali
Studenti
Calendario scolastico
Consiglio di Istituto
Piano Offerta Formativa
Regolamenti
Modulistica
Scadenziario
Il sito
Responsabile della pubblicazione
Elenco siti tematici
Note legali
Privacy
Cookie Policy
Crediti
Obiettivi di accessibilità
Agenda e contatti
Calendario attività
Contattaci
Comunicazioni
Evidenza
Generali della scuola
U.S.R. Lombardia
AT Monza e Brianza
.
Utilità
Glossario
Internet e minori
Iscrizioni on line
Link utili
Sindacati ed associazioni