Presentazione della scuola secondaria di primo grado

Oggetto: Invito alla presentazione della scuola secondaria di primo grado

Open Day   19/11/2016   dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Gentili genitori,

per i nostri ragazzi si sta  ormai concludendo un primo ciclo di studi che spero sia stato positivo, ricco di opportunità formative e di crescita.  La prossima tappa nella Scuola Media  sarà la naturale prosecuzione e sviluppo di conoscenze,  esperienze didattiche,  opportunità educative e  relazionali.

La scuola secondaria di primo grado  del  ICS  F.lli Cervi, sabato 19 novembre  2016, dalle ore 10,00 alle ore 12,00  ha organizzato una giornata di scuola aperta per  genitori e  alunni futuri nuovi iscritti.

I docenti  accoglieranno  genitori e ragazzi alle 10.00 in auditorio  per poi guidarli a visitare la scuola; gli alunni potranno partecipare, in piccoli gruppi anche ad  alcune attività laboratoriali e semplici lezioni “modello”.

Il percorso della visita offrirà la possibilità di conoscere il nuovo ambiente scolastico, i laboratori, la  palestra, le aule di informatica, ceramica, di musica, di scienze, e quelle polifunzionali.

Ricordo che i genitori o gli accompagnatori dovranno assumersi la responsabilità della vigilanza dei ragazzi e dovranno seguirli nelle diverse attività.   L’iniziativa di presentazione terminerà alle 12.00 circa.

Informo inoltre che a partire da venerdì 11 novembre tutte le classi quinte del nostro Istituto verranno accolte nella scuola media G Verga dalle ore 8,30 alle 12,00 secondo il seguente calendario:

-        Venerdì 11 novembre classe quinta A    primaria  A. Frank

-        Lunedì 14 novembre classe   quinta B    primaria  A. Frank

-        Martedì 15 novembre classe  quinta A    primaria  Marconi

-        Mercoledì 16 novembre classe quinta B    primaria  F.lli Cervi

-        Giovedì 17 novembre classe quinta A    primaria  M. Polo

-        Venerdì 18 novembre classe quinta A    primaria  F.lli Cervi

I genitori ovvero i loro delegati accompagneranno direttamente gli alunni presso la scuola Media G. Verga entro le ore 8,30. I docenti di classe prenderanno in carico gli alunni e al termine delle attività (circa 12,30) provvederanno a riaccompagnarli nei rispettivi plessi di appartenenza,

Colgo l’occasione per informare che, entro il mese di gennaio 2017 e comunque  prima dell’inizio delle iscrizioni, inviterò i genitori ad un incontro per  presentare, in modo più dettagliato, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa;  l’incontro si terrà in auditorio della scuola secondaria G. Verga.

Il Preside Incaricato

Dr. Sandro Serboli