Gentilissimi,
di seguito ricordo le date programmate per la consegna dei documenti di valutazione alle famiglie.
SCUOLA PRIMARIA – MARTEDI’ 09 febbraio 2016 a partire dalle ore 17.00 fino alle ore 18,30
SCUOLA SECONDARIA – GIOVEDI’ 11 febbraio 2016 a partire dalle ore 16,30 fino alle ore 18,30
Il genitore, tutore o un suo delegato (quest’ultimo con specifica delega scritta da acquisire a cura del docente di classe), dovrà ritirare in originale il documento sostitutivo della pagella ed apporre la firma nel prospetto elenco alunni della classe consegnato ai docenti.
I genitori impossibilitati a ritirare la scheda nei giorni indicati, potranno farlo direttamente in segreteria a partire da lunedì 15 febbraio 2016.
I docenti della scuola primaria potranno consentire ai genitori, impossibilitati al ritiro, un’ulteriore possibilità di confronto concordando direttamente una nuova data per la consegna.
La consegna del documento di valutazione rappresenta un’occasione ulteriore di approfondimento con la famiglia sull’efficacia dell’azione educativa, didattica e sui risultati raggiunti dall’alunno.
I consigli di classe delle scuole primarie faranno precedere la consegna delle schede da una brevissima assemblea di classe per acquisire pareri in merito a iniziative particolari di plesso o di classe, ulteriori uscite didattiche non ancora deliberate ecc. senza snaturare la finalità dell’incontro.
Colgo l’occasione per ricordare che il giorno 12 febbraio 2016, le attività didattiche saranno sospese in ogni plesso per il Carnevale Ambrosiano (delibera del Consiglio di Istituto).
Ricordo inoltre ai genitori della scuola secondaria di primo grado, che non avessero ancora provveduto al versamento del contributo di 30,00 euro, che dovranno provvedere tempestivamente, sul c.c.n. 000000016695 presso la “Banca Popolare di Milano” in via Garibaldi in Limbiate, oppure con bonifico in qualunque banca anche on line IBAN: IT57L0558433260000000016695;
Le somme raccolte, oltre a coprire le spese sostenute dalla scuola per l’assicurazione, e la fornitura del diario scolastico, verranno utilizzate per finanziare le attività di potenziamento dell’offerta formativa (spettacolo teatrale in lingua inglese, attività di conversazione con docente madrelingua, attivazione di laboratori interculturali con il PIME,…)
Cordialmente.
Il Preside Incaricato
Dr. Sandro Serboli