Europe code week 2018

Gentili docenti, si comunica che la nostra scuola partreciperà dal 6 al 21 ottobre 2018 alla Europe Code week.
Alcuni docenti con attività diverse di coding, avvieranno gli studenti al pensiero computazionale.
Il pensiero computazionale rappresenta un importante traguardo di apprendimento nel primo ciclo di istruzione, previsto dalla recente normativa e indicato anche nei Traguardi delle Indicazioni 2012. Come chiarisce il documento “Indicazioni Nazionali e nuovi scenari”, per pensiero computazionale si intende un processo mentale che consente di risolvere problemi di varia natura seguendo metodi e strumenti specifici pianificando una strategia.

Tutte le informazioni e le proposte di attività si trovano ai seguenti Link:

Per maggiori  dettaghli sull'evento, è possibile comunque chiedere ai docenti referenti:
  • per infanzia: LIdia Di Carlo
  • per primaria: Marina Moretti
  • per secondaria: Pietro Sparacino  o Monica Zanon
La scuola che parteciperà alla Europe Code Week 4all 2018  con aleno 500 alunni riceverà,  dalla commissione Europea, il certificato di eccellenza.
anche per questo è importante partecipare.

Monica Zanon
Animatore Digitale d'Istituto