12 giugno incontro in plenaria "Corso competenze in rete "

Carissimi,

ecco i dettagli per l'incontro in plenaria del 12 giugno dalle  ore 14.00  alle ore 17.00 presso l'auditorium della BBC di Barlassina via Cristoforo Colombo 1.

saranno presenti anche i docenti delle altre scuole della rete:

I.C. via Adua – Seveso (capofila),

I.C. Manzoni – Bovisio Masciago,

I.C. Casati – Muggiò,

Ricordo che la nostra scuola a settembre 2018 ha deliberato la partecipazione alla rete di scuole e quindi alla formazione... pertanto è  opportuno che la partecipazione all'incontro sia numerosa, è un'occasione di confronto e riflessione con docenti universitari e con colleghi di altri istituti.

Spero sapremo cogliere questa opportunità, visto che sempre più spesso sentiamo il bisogno di avere strategie alternative alla didattica tradizionale che risuta così poco efficace con i nostri ragazzi.

L’intervento formativo verrà organizzato e gestito da: EDURETE TEAM, interverrà il prof. Roberto Trinchero, Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione, Università degli studi di Torino.

Condivido il link relativo ad un webinar del Prof. Trinchero per avere un'idea dell'intervento:

Ai 25 docenti, di scuola primaria e secondaria  che hanno deciso di seguire tutto il percorso formativo, ricordo il calendario dei  successivi momenti  di riflessione laboratoriali con formatore:

- 20 settembre

- 27 settembre

- 4 ottobre 2019

- dalle ore 14.30 alle 17.30 presso il nostro istituto (IC. F.lli Cervi - plesso Verga)

cordialmente,

M.Zanon