Ultima modifica: 28 Giugno 2023

Erogazione libro di testo per l’alternativa alla religione Cattolica, scuola primaria, a.s. 2023-2024

Gent.mi genitori, siete invitati a visionare la seguente comunicazione pervenuta dall’amministrazione comunale:

da quest’anno gli Istituti Comprensivi di Limbiate sperimenteranno l’adozione del testo di Alternativa che sarà a carico del Comune di Limbiate per gli alunni residenti che non si avvalgono della religione cattolica.

Crediamo, come gli insegnanti che ne hanno proposto l’inserimento, che il libro di alternativa sia uno strumento importante che spetta di diritto a tutti gli alunni che ne hanno bisogno.

ISTITUTO COMPRENSIVO “F.LLI CERVI”- Testo prescelto

da erogare per le classi 1^

titolo libro -Intorno a noi – codice ISBN 9788809971035 – casa editrice – Giunti Scuola;
da erogare per le classi 4^

titolo libro – Intorno a noi – codice ISBN 9788809971042 – casa editrice – Giunti Scuola.

Si precisa che la fornitura sostituisce il testo di religione (solo per gli alunni che non si avvalgono della religione cattolica) avendo pari costo e essendo consegnato nelle stesse annualità scolastiche (esclusivamente 1^ elementare e 4^ elementare).

Un cordiale saluto